corpo

Linfodrenaggio (ldm)
il linfodrenaggo è una tecnica manuale che rientra nell’ambito del massaggio terapeutico e come tale richiede una formazione specifica per poterlo eseguire in modo corretto, professonale ed efficace.

Si tratta di una tecnica nata dal’intuizione del dott. Emil Vodder negli anni 30 del ‘900 che, attraverso delicati movimenti rotatori lungo le vie del deflusso linfatico, ottenne un inaspettato risultato nella cura di alcune patologie.

Attualmente tutti gli effetti del linfodrenaggio manuale (ldm) secondo Vodder sono stati scientificamente dimostrati.
Le nostre operatrici sono autorizzate dalla "dr.Vodder schule", corso tenuto dalla dott.ssa Monica Coggiola, frequentato con successo. E'stato rilasciato un attestato che qualifica le operatrici.

Massaggio ayurvedico
il massaggio ayurvedico è a tutti gli effetti una terapia seria che deve essere praticata da personale qualificato. Non si può ridurre ad un massaggio rilassante.
Secondo l’ayurveda il corpo è pervaso da 3 dosha (energie vitali) che determinano lo stato di benessere o le malattie dell’ndividuo.

La tecnica della medicina ayurvedica ha lo scopo principale di ristabilire l’equilibrio fra corpo e mente.
Lo scopo e quello di favorire, attraverso il massaggio, una buona circolazione dei fluidi vitali per mantenere corpo e  mente in armonia. Si pratica con oli specifici per ogni singolo dosha, cioè per ogni tipologia psicofisica.

Chi è magro, brillante e freddoloso, per esempio ha come dosha dominante vata ed è trattato con olio tridosha (sesamo).
Chi è caloroso, di struttura fisica forte, iperattivo, appartiene al tipo pitta e viene trattato con oli di erbe indiane.
Infine chi tende al soprappeso ed ha un carattere conciliante è un tipo kapha: per lui oli di girasole o mais.
Le manipolazioni sono diverse per l’uomo e per la donna, l’ambiente è luminoso e silenzioso.


Agisce purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza.
Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione) e rende più belli pelle e capelli.
Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario.

E'consigliato a chi è a chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico. Ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine. Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza.
Dal suo originario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.
Contro mal di testa, sciatalgia, artrosi cervicale, reumatismi, dolori lombari, stress, ansietà, insonnia, depressione, rilassante, rinvigorente, decontratturante, trattamento sistematico delle ritenzioni, problemi muscolari, prevenzione infiammazioni articolari, lenisce i dolori derivanti da artrite e mestruazioni dolorose, assenza di effetti collaterali o secondari.

Thalassoterapia

sin dall’antichità alcune tra le più grandi civiltà conosciute hanno sfruttato le virtù benefiche del mondo marino per curare gli inestetismi del corpo ed esaltare la bellezza della silhouette.
Thalassoterapia deriva dai termini greci mare e trattamento… quindi può essere interpretata come una pratica che mira a ricondurre l’individuo ad un equilibrio biologico perduto.

Vengono utilizzate l’azione combinata di tutte le risorse dell’ambiente marino: l’acqua di mare, la sabbia, le alghe e i fanghi. Tutti elementi naturali importati direttamente dalla bretagna.
Dal mondo vegetale si attingono le sostanze funzionali più attive, sinergie di estratti vegetali ed olii essenziali di piante  dotati di proprietà e meccanismi che agiscono in modo simultaneo e concertato per affrontare tutti gli stadi che caratterizzano le diverse problematiche.

La filosofia che si trova alla base della thalassoterapia è rivolta a tutti, rispettando i ritmi quotidiani ed offrendo  momenti di relax ed evasione grazie a trattamenti con elevata performance e straordinaria qualità, sensazioni che amplificano l’effetto rilassante e di benessere senza trascurare gli obiettivi di rimodellamento della silhouette e il trattamento degli inestetismi del corpo.